{rokbox title=| :: |}images/nocentinirinaldo.jpg{/rokbox}Grandissima soddisfazione per il nostro Rinaldo Nocentini, il 33enne ciclista nativo di Montevarchi da tempo residente in Valdichiana, in forza alla AG2R. Nocentini è infatti nella lista dei convocati in nazionale per i prossimi campionati mondiali di ciclismo su strada che si svolgeranno a Melbourne diramata poche ore fa. Il nuovo ct della nazionale, Paolo Bettini, ha scelto oltre a Nocentini anche Pozzato, Visconti, Nibali, Paolini, Oss, Gavazzi, Bruseghin, Tosatto, Pinotti e Tonti.
Le due riserve saranno definite in seguito. Da segnalare che sulla nuova maglia azzurra sarà presente un omaggio a Franco Ballerini. La gara su strada è in programma per il 3 Ottobre
Per Nocentini si tratta di un evento importantissimo che corona al meglio la sua ottima carriera, fra successi importanti e l’indimenticato exploit al tour del 2009. Questa convocazione rappresenta quasi un miracolo se si ricorda che nel Febbraio scorso, a inizio stagione, Nocentini era stato vittima di un gravissimo incidente al Gran Premio dell’Insubria in cui aveva riportato numerose fratture.