E’ quasi certa l’elezione di Chiara Gagnarli, giovane cortonese candidata del MoVimento 5 stelle, alla Camera dei Deputati. Dalle prime stime ai 5 stelle in toscana dovrebbero infatti toccare 5 deputati, numero che permetterebbe l’elezione oltre che della cortonese (quarta in ordine di lista) anche degli aretini Marco Baldassarre e Samuele Segoni. Pochissime invece le speranze per Marco Meacci: l’ex sindaco di Monte San Savino occupava il 28esimo posto nella lista del PD che dovrebbe eleggere 23 deputati.
C’è quindi da sperare nelle rinunce e in eventuali nomine (in caso, ovviamente, di formazione di un Governo) per vedere Meacci entrare a Montecitorio.
La Valdichiana torna comunque in parlamento con almeno un rappresentante
Per il resto gli eletti della provincia di Arezzo fra camera e senato dovrebbero essere almeno 7: alla Gagnarli, Baldassarre e Segoni vanno aggiunti Marco Donati, Donella Mattesini e Maria Elena Boschi (PD), Maurizio Bianconi (PdL). In dubbio l’elezione di Giorgio Guerrini (UdC)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…