{rokbox title=| :: |}images/caos1/schedaurna.jpg{/rokbox}
Ugo Caporali è il quarto nome in lizza alle elezioni amministrative di Castiglion Fiorentino. La notizia, ventilata da diversi giorni, è ormai ufficiale tant’è che è già stata convocata per lunedì sera una conferenza stampa per presentare la nuova candidatura. Caporali viene dal PD, di cui è stato Consigliere Comunale, e dovrebbe capeggiare una lista civica con appoggio di elementi appartenenti ai partiti della sinistra come SEL e IdV anche se non è dato ancora sapere se si tratterà di un appoggio ufficialmente sancito dalle segreterie di partito.
Oltre ad essi dovrebbero essere raccolti intorno a Caporali elementi legati al mondo dei comitati cittadini, compreso il Comitato Tutela Valdichiana.
Di fatto, aldilà dei dettagli e degli appoggi più o meno civici e politici che emergeranno più chiaramente solo al momento della presentazione ufficiale e della comunicazione della lista dei candidati consiglieri, si tratta di una nuova incognita in un quadro non certo facile per il centrosinistra attualmente al Governo: dopo il ricompattamento del centrodestra, terzo polo compreso, intorno all’avvocato Domenico Nucci la candidatura di Enrico Cesarini potrebbe infatti vedere allontanarsi parte del possibile elettorato di riferimento.