Categories Uncategorized

Puliamo il Mondo, iniziative anche a Lucignano e Cortona

Abbattere le barriere culturali e sociali. Questo l’obiettivo principale di Puliamo il Mondo 2018, l’iniziativa del 28, 29 e 30 settembre in Italia per la valorizzazione dei beni comuni. Diverse associazioni portano avanti la 26esima edizione di questa manifestazione che quest’anno è dedicata a combattere i pregiudizi.
Il filo comune è questo, ma naturalmente vengono trattati temi fondamentali quali la salvaguardia dell’ambiente e la lotta nelle città e nelle periferie contro i rifiuti e contro il degrado. Il punto per risolvere questi problemi, secondo le associazioni che promuovono Puliamo il Mondo 2018, sarebbe quello di ritrovare le relazioni sociali e di favorire il dialogo. La prima edizione dell’iniziativa è stata nel 1993. Ogni anno si è fatto leva sulle azioni di cittadinanza attiva, per impegnare la comunità a rendere più vivibili e più belli i luoghi italiani. Poi nel corso del tempo la manifestazione si è allargata fino a comprendere molte altre iniziative attraverso il coinvolgimento di associazioni che si occupano dei migranti, dei detenuti, della disabilità e della discriminazione in generale. Anche quest’anno Puliamo il Mondo è costituito da numerose iniziative in tutto il territorio italiano e anche Sei Toscana offrirà la propria fattiva collaborazione in diversi comuni dell’Ato Toscana Sud. Tanti gli appuntamenti che vedranno protagonista il gestore: ad Arezzo, Lucignano e Cortona. Sei toscana sarà a fianco dei volontari per ripulire borghi e città, ma anche per tenere lezioni di educazione ambientale a giovani e meno giovani. Per conoscere tutte le iniziative dell’edizione 2018 di Puliamo il Mondo è possibile consultare il sito www.puliamoilmondo.it.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago