Anche se in attesa dell’ufficializzazione, che avverà nel pomeriggio a seguito della riunione della commissione elettorale, possiamo anticipare i risultati dell’elezione del nuovo Consiglio Provinciale. L’ha spuntata il centrosinistra, che elegge 6 consiglieri contro i 5 del centrodestra e 1 della lista “Progetto civico” che raccoglieva elementi indipendenti. Per la lista “Centrosinistra per Arezzo” risultano eletti Alessandro Caneschi, Moreno Botti, Francesca Neri, Donato Caporali, Gabriele Corei ed Eleonora Ducci.
Per il centrodestra, lista “Comuni per la Provincia” passano invece Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Nicola Carini e Alfredo Romanelli. Per “Progetto civico” passa invece Francesco Del Siena.
Per la Valdichiana sono quindi 3 gli eletti: il foianese Gabriele Corei, che era già stato in carica nel consiglio precedente, il cortonese Nicola Carini e il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli
Ha votato circa quasi l’82% degli aventi diritto, cioè i consiglieri comunali e amministratori dei Comuni dell’intero territorio provinciale. Come Presidente resta in carica Roberto Vasai, rieletto nel 2014, fino al 2018
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…