{rokbox title=| :: |}images/festadellibro.jpg{/rokbox}
E’ stato prorogato il termine di partecipazione al gioco-concorso “Diventa ambiasciatore di Cortona a Parigi”. La nuova data, scelta dagli organizatori d’accordo con tutti i comuni-partner, è quella del 15 giugno 2011. Chi vince, lo ricordiamo, prenderà parte come ‘ambasciatore di Cortona’ alla “Festa del libro e delle culture italiane” in programma a Parigi dal 7 al 9 ottobre 2011.
Il concorso si articola in tre sezioni: la prima sezione è quella legata alla fotografia, per la quale i concorrenti dovranno inviare una foto di una o più persone ritratte in un luogo ‘seducente’ o in un paesaggio suggestivo nell’atto di leggere un libro. La seconda sezione coinvolge invece la scrittura, con un testo di 30 righe, massimo 2000 caratteri, che dovrà iniziare con l’incipit “Cortona è casa mia, io voglio bene a Cortona perchè….”. La terza sezione tratta invece di culinaria, e i concorrenti dovranno inviare la ricetta di un piatto locale, concentrandola in un massimo di 1.500 caratteri.Per tutte le informazioni: http://www.leggereper.it. Le foto dovranno essere inviate per posta, su CD, a Leggere per – Via Pippo Spano 10/B – 50129 Firenze; ricette e racconti, invece, possono essere inviati per mail all’indirizzo legper@mclink.it. Gli elaborati già inviati restano ovviamente validi: chi volesse modificarne uno già inviato o cambiarlo del tutto può farlo senza problemi entro la data del 15 giugno; in questo caso sarà necessario segnalare chiaramente che il nuovo elaborato annulla il precedente.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…