{rokbox title=| :: |}images/lippi2.jpg{/rokbox}Eh insomma, una partita c’ha fregato anche a ‘sto giro. Non abbattetevi, amici. Chi la dura la vince, almeno speriamo :-).
Nelle partite di ieri, più o meno, tutti i pronostici sono stati rispettati. Quello che è verto è che una squadra fra Inghilterra e Germania non entrerà nelle prime otto di questo Mondiale, mentre una fra Usa e Ghana sì. Questo hanno detto le prtite al cardiopalmo di ieri, soprattutto quelle del pomeriggio. Un’ Inghilterra finalmente al verso si sbarazza di una Slovenia che, forse, ha sentito troppo questa partita. 1 – 0 il risultato finale, ma quanta sofferenza per i tifosi inglesi che hanno dovuto patire fino alla fine, visto che il team sloveno, nonostanta la palese inferiorità tecnica, ha in ogni caso tentuto sul chi va là la squadra della Regina.
Pur senza correre reali pericoli, se non una tripla occasione nel giro di venti secondi, il risultato di 1 – 0 non ha fatto stare tranquillo Mister Capello e compagnia. Peccato per la compagine dell’ex Jugoslavia, che, a causa di un goal di Donovan al novantesimo, ha dovuto dire anticipatamente addio alla rassegna mondiale. Partita palpitante fra americani e nordafricani, con i secondi che hanno battagliato fino alla fine, cercando un goal che avrebbe anche potuto riaprire il discorso qualificazione. Vittoria, comunque, meritata per gli yankees che hanno effettuato una sorta di tiro al bersaglio contro il portiere algerino, riscattatosi ampiamente dopo l’erroraccio della prima partita.
La Germania soffre, ma riesce sempre, o quasi sempre, a portare a casa il risultato, come ieri con il Ghana. La squadra del continente nero crea due colossali palle goal, ma prima un salvataggio sulla linea e poi il primo vero intervento del portiere teutonico in questo Mondiale salvano la squadra tedesca che, dopo pochi minuti della ripresa, passa in vantaggio con un gran sinistro all’incrocio dei pali del turco naturalizzato tedesco Otsil, mi pare sia questo il nome del giocatore e con questa segnatura la Germania passa il turno senza fallire l’appuntamento con gli ottavi di finale, a cui non è mai mancata. Va bene anche al Ghana, unica rappresentante africana che, nonostante la sconfitta, passa il turno grazie alla vittoria dell’Australia sulla Serbia, squadra quest’ ultima capace di tutto e del contrario di tutto. 2 – 1 il risultato finale per i “ kangaroos “ che affiancano sì il Ghana, ma non passano il turno per la peggior differenza reti.
Pronostici, senza tanti commenti:
Slovacchia – Italia: segno 2, quota 1.5. Forse basta il pareggio, ma non ci possiamo permettere altri passi falsi
Paraguay – Nuova Zelanda: segno 1, quota 1.5. Il Paraguay vorrà in tutti i modi il primo posto, per evitare di incontrare l’Olanda. I Kiwi dovrebbero già essere contenti così.
Danimarca – Giappone: segno 1, quota 2.25. Quota molto interessante, ma ci può stare. I nipponici non sono particolarmente votati all’attacco, mentre i danesi dispongono di un ottimo potenziale offensivo, come si è visto contro il Camerun.
Camerun – Olanda: segno 2, quota 1.80. Non è il Mondiale delle squadre africane.
Alla prossima, amici lettori