{rokbox title=| :: |}images/capello.jpg{/rokbox}Ragazzi, io penso di meritarmi un applauso scrosciante perchè, su quattro partite, sbagliarle tutte e quattro non è da tutti….scherzi a parte, io mi do da fare, però qui non si riesce ad imbeccarne una. Comunque io non demordo e ci riprovo, poi sta a voi decidere :-).
Le partite di ieri: il Sudafrica manda casa una Francia nemmeno lontanamente parente della squadra di quattro anni fa. 2 – 1 il risultato finale, con una Nazionale transalpina che resta anche in 10 già dopo 25 minuti per l’espulsione di Gourcuff ed i “ bafana bafana “ hanno vita relativamente facile, portando a casa una vittoria che, però, purtroppo, per loro non è stata sufficiente ad ottenere il passaggio del turno a causa del negativo scontro diretto con l’Uruguay, visto che, nell’altra partita del girone, un Messico davvero sorprendente supera per 1 – 0 la Celeste sudamericana. Uruguagi e sudafricani sono arrivati a pari punti, ma lo scontro diretto, nettamente a favore dei primi è risultato decisivo.
Nelle partite delle 20e30, Corea del Sud e Nigeria pareggiano per 2 – 2, consentendo ai giocatori asiatici di ottenere una qualificazione insperata agli ottavi di finale. Mentre non sembra essere questo il mondiale per le squadre africane. Un solo punto per la Nigeria, che non più tardi di 10 anni fa sembrava la frontiera del nuovo calcio.
Nell’ ultimo match, una squadra sta venendo fuori davvero alla grande e si candida come una delle possibile finaliste: l’Argentina, pur sostituendo sette degli undici titolari delle precedenti due partite, supera una volitiva Grecia per 2 – 0. La squadra ellenica ha tentato qualcosa, ma contro lo strapotere del team di Diego Armando Maradona poco o nulla ha potuto. Due reti nel finale, del peggiore in campo, Demichelis, e del subentrato Martin Palermo, giocatore passato alla storia qualche anno fa per aver sbagliato quattro rigori nella stessa partita, hanno dato la terza vittoria in tre partite alla Nazionale argentina. In più, quando i fantasiosi giocatori sudamericani hanno accelerato, è stato uno spettacolo per gli amanti del bel calcio vederli. Accelerazioni, passaggi di prima, conclusioni da distanze siderali che hanno massacrato il povero portiere greco.
E veniamo alle dolenti note dei pronostici:
Slovenia – Inghilterra: under, quota 1.73. La Nazionale di Capello rischia una clamorosa eliminazione, ma anche meritata per quanto fatto vedere fino ad ora. Dovrebbe essere una partita tesa e poco propensa allo spettacolo, anche se le due squadre hanno giocatori in grado di regalare spettacolo.
Usa – Algeria: over 1.5, quota 1.33. Gli americani segnano molto, mentre gli algerini, fino ad ora, sono stati a guardare. Chissà che non si decida il team nordafricano a sbloccarsi e quello yankee a continuare a segnare.
Ghana – Germania: segno 2, quota 1.45. Io confido sempre sulla forza di gruppo dei tedeschi, che, dopo la sconfitta con la Serbia, corrono qualche rischio per la qualificazione.
Australia – Serbia: goal, quota 1.85. Questa è una partita aperta a tutte le soluzioni. Qui può succedere davvero di tutto.
Vincita possibile con 5 euro: circa 31. Incrociamo le dita e tocchiamoci qualcos’altro.
A domani, amici lettori
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…