{rokbox title=| :: |}images/bertini.jpg{/rokbox}Cari amici vicini e lontani, purtroppo il vostro corrispondente non ne imbecca una con i pronostici, ma adesso ci riproviamo, non prima di un breve commento sulle partite di ieri.
Slovacchia – Paraguay 0 – 2: la squadra del tecnico argentino Martino, con un goal per tempo, mette a tacere le ambizioni slovacche che, a dire il vero, erano andate già a farsi friggere nella prima partita con la Nuova Zelanda. Il team paraguayano si dimostra una bella realtà, solida in difesa e molto concreta in attacco.
Brasile – Costa d’Avorio 3 – 1: i verdeoro si confermano una delle poche squadre in grado di rispettare i pronostici delle singole partite ed il pronostico che li vede come possibili vincitori del Mondiale sudafricano. Una doppietta di Luis Fabiano, spettacolare il doppio sombrero nella seconda marcatura anche se viziata da un fallo di mano, ed una rete facile facile di Elano rendono inutile la rete di Didier Drogba, buona solo per le statistiche.
Italia – Nuova Zelanda 1 – 1: e qui veniamo alle dolenti note, sotto ogni punto di vista, sia per gli scommettitori che per i sostenitori. Brutta la prestazione della nostra Nazionale, che ha anche evidanziato un notevole calo fisico rispetto alla prova con il Paraguay. A poco valgono le lamentele sul goal dei Kiwi, in fuorigioco, e sui gomiti alti di alcuni giocatori della compagine neozelandese, quando si crea così poco. Non si può dire nemmeno che sia mancato l’impegno, ma i nostri arrivavano sempre secondi sul pallone. A parte qualche conclusione da fuori di Montolivo che, con un grande esterno, colpisce il palo, e di Camoranesi, i nostri, in fase offensiva, hanno combinato davvero poco. Poche idee, lanci lunghi sempre preda degli aitanti difensori neozelandesi, quando un gioco con palla a terra poteva creare qualche apprensione in più, ma non voglio passare come uno dei sessanta milioni, o poco meno, commissari tecnici. Adesso, per passare il turno, bisognerà battere la Slovacchia, altrimenti si rischia di arrivare ad un clamoroso sorteggio proprio con la Nuova Zelanda, o, visto lo svolgimento di questo Mondiale, possiamo anche dire addio al primo turno, come rischiano di fare tante altre eccellenti Nazionali.
Pagina dei pronostici:
Spagna – Honduras: over, quota 1e53. La Spagna non può fallire e, vista la fragilità della squadra honduregna, potrebbe anche segnare un buon numero di goal.
Cile – Svizzera: under, quota 1e47. Due squadre solide alla prima uscita potrebbero anche accontentarsi di starsene tranquille.
Portogallo – Nord Corea: segno 1, quota 1e35. E’ vero che la squadra portoghese segna poco, è altrettanto vero che i nord coreani hanno ben impressionato alla prima uscita, ma i lusitani non si possono permettere passi falsi.
E con questo, anche per oggi, è tutto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…