{rokbox title=| |}images/mondialigirls.jpg{/rokbox}Cari amici, si apre con oggi la pagina dedicata ai Mondiali di calcio che, per la prima volta nella storia, si svolgeranno nel continente africano. Il vostro corrispondente non potrà, presumibilmente, scrivervi tutti i giorni, ma farà del suo meglio.
Si parte oggi con l’esordio dei padroni di casa, i Bafana Bafana, contro il Messico. La squadra del brasiliano Carlos Alberto Parreira avrà l’appoggio dei 90.000 sostenitori che non faranno mancare il loro incessante appoggio, ma, tecnicamente parlando, non credo che questo sarà sufficiente per conquistare i tre punti.
Il Messico che ha meritatamente battuto la nostra Italia è una squadra composta, in gran parte, da giocatori che, 5 anni fa, hanno vinto il Mondiale under 17, mentre la compagine sudafricana vede tra le sue fila giocatori che hanno una scarsissima militanza nei campionati europei, e per la maggior parte hanno militato nel campionato sudafricano che, si sa, non è fra i più tecnicamente esaltanti.
In serata, una delle tante partite senza copertura Rai, si gioca Uruguay – Francia, una partita che, sulla carta, non dovrebbe avere storia, visto che quattro anni fa i galletti francesi persero, come ben vi ricorderete, solo in finale, dopo aver eliminato addirittura il Brasile ai quarti. Ma questa Francia è molto cambiata, si è indebolita e stasera ci potrà scappare una delle tante sorprese.
Come avrete visto nel titolo, voglio aprire anche una pagina dedicata ai pronostici. Con una spesa di 10 euro, con queste quattro partite, potreste portare a casa circa 56 euro:
Sudafrica – Messico x2: quota 1e40. Messico favorito, ma l’orgoglio dei padroni di casa potrebbe regalare qualche sorpresa.
Uruguay – Francia: under 2.5: quota 1.55 Due squadre che potrebbero aver paura di attaccare e si potrebbero accontentare di non farsi male.
Due partite di domani:
Argentina – Nigeria: over 2.5: quota 1e80. In questo caso la quota è molto invitante. Le difese africane sono abbastanza allegre e l’Argentina, con l’attacco che si ritrova, potrebbe ampiamente approfittarne.
Inghilterra – Usa: 1: quota 1e45. L’Inghilterra di Capello, possibile protagonista, non può inciampare contro gli Yankees.
Per questa giornata è tutto, cari amici.
Alla prossima
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…