Categories Uncategorized

Progetto Salvavita: grazie a Banca Popolare di Cortona defibrillatori in tutte le palestre

Da qualche mese è entrato in vigore il Decreto Balduzzi  per l’obbligo dell’utilizzo di defibrillatori negli impianti sportivi comunali, utilizzati dalle scuole e dalle associazioni sportive. Nel comune di Cortona sono quattro le palestre interessate: Camucia, Cortona, Montecchio e Terontola. Grazie al sostegno della Banca Popolare di Cortona, tutti questi impianti saranno dotati di defibrillatori così da garantire, non solo il rispetto della Legge, ma soprattutto la sicurezza degli atleti e dei ragazzi delle scuole che svolgono l’attività sportiva presso le palestre comunali.

 

La cerimonia di presentazione del progetto “Salvavita” è prevista per giovedì 10 ottobre alla 17,30 presso il Centro Convegni di S.Agostino.

“Abbiamo risposto con entusiasmo alla richiesta dell’Amministrazione Comunale, dichiara il Presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi.

La nostra banca vuole essere protagonista della crescita del nostro territorio non solo attraverso interventi economici, ma anche con sostegni concreti sul sociale e sullo sport.

Per questo abbiamo deciso di sostenere il progetto Salvavita, rafforzando contemporaneamente l’appoggio a tante associazioni sportive ed organizzazioni sociali che operano in tutta la Valdichiana.

L’acquisto di questi defibrillatori, conclude il Presidente Burbi, garantirà sicurezza e tranquillità per tanti ragazzi e per le loro famiglie e questo è l’obiettivo principale che noi condividiamo.”

“L’Amministrazione Comunale di Cortona, dichiara il Sindaco Andrea Vignini, è profondamente grata alla Banca Popolare di Cortona per questo suo intervento che evidenzia ulteriormente il legame profondo che lega questo storico istituto bancario alla popolazione cortonese.

Azioni come queste rendono onore alla Banca e fanno crescere concretamente il livello sociale di tutta la nostra comunità.”

Nelle prossime settimane verranno anche organizzati corsi appositi per formare tutti gli operatori, gli insegnanti e gli sportivi che a vario titolo usufruiscono delle palestre comunali.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago