Sono tunisini, sono esattamente cinquanta e sono giunti a Palazzuolo di Monte San Savino in pullman alle 6 e 40 di questa mattina dopo un lungo viaggio e dopo essere passati dalla Questura di Arezzo. Sono tutti giovanissimi, sotto ai 30 anni di età, a parte alcune eccezioni. Il più anziano di loro ha 49 anni. Ad accompagnarli alla struttura di accoglienza sono stati i Carabinieri. Tutto ok per ora a livello organizzativo: sono seguiti da un interprete e ad attenderli hanno trovato un folto gruppo di volontari della Caritas e di altre associazioni del nostro territorio che garantiranno assistenza nei prossimi giorni.
I migranti verranno alloggiati in camere da 4 o 6 posti e mangeranno alla mensa cibo preparato da personale della Asl. Nessuna protesta al loro arrivo, forse anche per l’orario antelucano: si è registrata solo la presenza di qualche curioso e un nutrito gruppo di giornalisti locali.
Si compie così il primo ‘atto’ di questa vicenda in terra savinese, in attesa di capire per quanto i 50 tunisini resteranno alloggiati nella struttura di Palazzuolo e quale sarà poi il loro destino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…