Categories Uncategorized

Polizia Municipale: primo atto della collaborazione Cortona-Castiglioni

{rokbox title=| :: P|}images/stories/vigili.jpg{/rokbox}Comincia a prendere forma l’annunciata collaborazione fra i Comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino sul fronte della Polizia Municipale. I primi dettagli emergono oggi, a seguito di una prima riunione operativa fra i due comandi, alla quale hanno partecipato anche gli assessori cortonesi Pacchini e Angori e il Sindaco castiglionese Brandi. L’obbiettivo, come più volte detto nelle dichiarazioni delle scorse settimane, è quello di riuscire ad ottenere un miglioramento generale dei servizi offerti contenendo il più possibile i costi a carico delle amministrazioni.

L’accordo raggiunto riguarda in questo momento l’attivazione di un numero unico della PM valido per entrambi i Comuni, servizi congiunti per il controllo del territorio, in sè molto vasto, un servizio di vigilanza notturna anch’esso congiunto che dovrebbe scattare già nei prossimi mesi estivi. Ultimo punto la gestione comune delle pratiche relative a verbali e infrazioni. Rimane la volontà di estendere la collaborazione ad ulteriori forme di lavoro congiunto, con il coinvolgimento anche degli altri comuni della Valdichiana aretina in un tavolo di discussione. Questa esigenza, di creare un tavolo di discussione per verificare modalità e opportunità di collaborazione fra i comuni della nostra vallata, è stata fra l’altro ribadita ieri dall Sindaco di Foiano Franco Parigi nel corso della seduta del Consiglio Comunale, rispondendo ad una interrogazione presentata dal gruppo di minoranza PdL.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago