L’etiope Yacob Kintra, specialista nei tremila siepi, quarto alle Olimpiadi di Pechino e quinto ai mondiali, ha dominato fino dalla partenza la corsa in linea di 10 chilometri della Scalata al Castello ad Arezzo chiudendo la gara col tempo di 28 minuti e 28 secondi. Secondo al traguardo con 52″ di ritardo il vincitore dello scorso anno, l’ucraino Sergej Lebid, poi ad oltre un minuto di distacco i keniani Chirchir Kiporir, Biwot e CirchirKipmei, quindi l’ucraino Matvichuk. Primo italiano Gianluca Ricci, giunto nono.
La gara in linea amatoriale, che ha visto seicentocinquanta concorrenti al via, valevole anche per il titolo Italiano Vigili del fuoco, è stata vinta da Bedin (vigile padovano), con secondo posto di Mastrodicasa e terzo di Alessandro Annetti dell’U.P. Policiano. Nella gara femminile dominio delle perugine dell’Avis, Michela Minciarelli davanti a Paola Garinei e Marta Scribano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…