{rokbox title=| :: |}images/autostrada.jpg{/rokbox}
Salvi, almeno per ora, i raccordi autostradali gestiti dall’Anas a fronte della prevista introduzione del pedaggio dal 1° Maggio 2011. Lo ha annunciato il Presidente Anas Piero Ciucci, motivando la decisione di dilazionare l’introduzione del pedaggio con la mancanza dei tempi tecnici necessari per mandare in porto il provvedimento. “Prima della materiale realizzazione degli impianti” ha detto “abbiamo bisogno di ricevere il decreto con le tratte e i criteri per i pedaggi”.
Decreto, appunto, non ancora arrivato.
Probabile però che si tratta di un semplice dilazionamento, ma che il problema resti in piedi. Su questo Anas è chiara: “Noi abbiamo fatto la gara e abbiamo individuato il soggetto che realizzerà il nuovo sistema di pedaggiamento” continua Ciucci “Per questo ci vorrà qualche mese dal momento in cui verranno definiti i criteri e le tratte dei nuovi pedaggi. La tempistica possiamo individuarla soltanto dopo il varo del Dpcm dove oltre alla rete da pedaggiare dovranno essere indicati anche i criteri. La nuova data è la conseguenza tecnica dei tempi necessari per realizzare il nuovo sistema di pedaggio che non è certo una cosa semplice perché riguarda centinaia di chilometri di autostrade. Questo non si realizza in una settimana o in un mese. Una volta definiti rete e criteri, sapremo quanto tempo ci vorrà per introdurre i nuovi pedaggi”.
Il Presidente ha anche ribadito che il pedaggiamento avverrà attraverso sistema ‘free-flow’. senza caselli ma con strumenti in grado di individuare i numeri di targa dei mezzi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…