{rokbox title=| :: foto: ap-lapresse|}images/treni.jpg{/rokbox}
Da circa due settimane è iniziata una raccolta di firme promossa dai pendolari della Valdichiana contro i disagi causati a chi viaggia sulla linea Chiusi-Firenze dai nuovi orari recentemente introdotti. Il nuovo orario costringe in sostanza, per raggiungere Firenze, a dover cambiare treno ad Arezzo, con tutti i problemi connessi. Da Castiglion Fiorentino col vecchio orario si partiva infatti alle 6.58 e si arrivava a Firenze Santa Maria Novella alle 8.03. Un viaggio di 1 ora e 5 minuti, col treno che fermava ad Arezzo e Firenze Campo Marte.
Ora il convoglio proveniente da Chiusi parte da Castiglion Fiorentino alle 6.51 e arriva ad Arezzo alle 7.02, dove si deve cambiare treno salendo su un regionale veloce per arrivare a Firenze alle 7.56. Stesso tempo, quindi, ma un cambio di treno. Stesso identico problema, ovviamente, per chi sale sullo stesso convoglio nelle due stazioni cortonesi, da Castiglione del Lago o Chiusi e una volta giunto ad Arezzo deve cambiare.
La mobilitazione dei pendolari (qui il modulo on-line per l’adesione) proseguirà sabato mattina alle 11.30 con l’incontro con i due Sindaci Brandi e Vignini presso la stazione di Castiglion Fiorentino. Probabile che i due primi cittadini richiedano un incontro all’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao per cercare di trovare una soluzione al problema.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…