{rokbox title=| :: |}images/autostrada.jpg{/rokbox}Anche il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Valdichiana senese fa sentire la propria voce contraria all’introduzione della “gabella” al casello Valdichiana della A1 e sulla”AutoPalio”. E’ stato infatti approvato un ordine del giorno, proposto dal capogruppo di maggioranza Paolo Giglioni, votato dalla maggioranza di centro sinistra e da Gherardo Guazzini (PLI), ma non dal capogruppo del Pdl Duccio Angioletti che ha giustificato la sua posizione minimizzando la portata del provvedimento e sottolineando che i costi a carico degli utenti torneranno indietro in termini di manutenzione del raccordo autostradale. Nel testo si critica aspramente l’introduzione dei pedaggi riguardanti la Perugia-Bettolle e l’AutoPalio in vigore dal 1° Luglio scorso e si chiedono contemporanei interventi di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture esistenti.
Durante la stessa seduta è avvenuto anche il previsto subentro di Fausto Bardini, vicesindaco di Chiusi che attualmente svolge le funzioni di Sindaco, al posto proprio dell’ex primo cittadini chiusino (adesso Assessore Regionale) Luca Ceccobao.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…