Sono terzo (Marco Donati), 17esima (Donella Mattesini) e 29esimo (Marco Meacci) i candidati aretini nella lista regionale del PD per le prossime elezioni Politiche: così ha stabilito ieri il direttivo regionale del PD toscano, ratificando di fatto una situazione decisa da quelli che erano i quozienti delle varie province stabiliti prima delle primarie. Da capire però come da questa numerazione deriverà la composizione reale delle liste fra camera e senato e quali saranno le possibilità concrete di elezione degli aretini.
Il dubbio riguarda in particolare Marco Meacci, mentre per gli altri due sembrano non esserci problemi: sarà quindi l’entità del risultato elettorale del PD a stabilire se Arezzo potrà avere o meno un parlamentare in più.
La lista dei 47 candidati sarà integrata con le candidature nazionali (il cosiddetto “listino”, di cui non si conosce l’entità numerica esatta) e poi ripartita tra Camera e Senato alla direzione nazionale di martedì prossimo. I nomi del listino potrebbero essere nove, sei per la Camera e tre per il Senato, fecendo così scorrere Donati intorno al nono posto, Mattesini al 23esimo, Meacci al 35esimo. Per Mattesini e Meacci c’è però anche la possibilità anagrafica, avendo superato i 40 anni, di essere collocati in lista al Senato
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…