Categories Uncategorized

PD Cortona sulla vicenda Poletti – Cantarelli

I numerosi riconoscimenti ricevuti in questo primo anno di governo dal Sindaco Basanieri e dalla sua giunta sono motivo di orgoglio per il nostro territorio e per tutto il PD di Cortona. Voglio ricordare che impegno e serietà sono sempre stati gli ingredienti fondamentali degli amministratori che si sono succeduti alla guida del Comune di Cortona.

 

Detto ciò, ritengo che l’occasione della presenza del Ministro Poletti venuto a Cortona proprio per congratularsi del lavoro svolto per il progetto “All’opera per il bene comune” – che ha visto l’adesione di tanti volontari presentatesi per aderire ad un progetto inclusivo teso a valorizzare e coinvolgere tutti coloro che in questa difficile fase storica si sono sentiti marginalizzati – sia stata sfruttata nel migliore dei modi per spiegare la delicata vicenda che coinvolge una storica azienda locale come la Cantarelli e le 271 persone che vi trovano occupazione. Infatti, durante l’incontro il Sindaco Basanieri ha consegnato una relazione riassuntiva predisposta dai sindacati, avendo a cuore il futuro di così tanti lavoratori.

Come sempre, ci siamo dati da fare e se proprio dobbiamo parlare di un’occasione persa o di un autogol la palla la rimandiamo alle opposizioni che hanno perso una buona chance, bocciando e non capendo quanto si stava facendo.

Non credo che tutti uniti contro il PD possa portare a nulla, certamente non vi servirà a vincere! Oggi i cittadini hanno bisogno di altro, hanno bisogno di risposte concrete e una maggiore vicinanza delle istituzioni ed è evidente che il NO a tutto non garantisce più la presa di un tempo.

Se proprio vogliamo parlare di numeri, le recenti elezioni regionali mostrano una crescente soddisfazione dell’elettorato, vedendo il PD cortonese balzare al 47,2%, ancora una volta i cittadini cortonesi hanno manifestato l’alto gradimento nei confronti del Sindaco e della sua giunta.

Infine, concludo complimentandomi per l’avvenuta approvazione del bilancio, riuscendo a non aumentare le tasse e mantenendo inalterati gli standards dei servizi si é dato prova di comprendere appieno le difficoltà delle famiglie.

Segretario Comunale PD di Cortona

Massimo Lodovichi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago