{rokbox title=| :: |}images/italia150/bossi.jpg{/rokbox}
Sono tanti, tantissimi gli italiani che a mio avviso ben rappresentano la nostra poliedrica Italia. E allora cedo volentieri alla tentazione di indicare non uno ma ben 3 italiani.
Il primo, Roberto Benigni, perché possiede la rara abilità di raccontare e trasmettere valori seri e importanti usando la sua geniale comicità disarmante.
Il secondo, Enzo Biagi, che meglio di chiunque altro personifica la saggezza, la pazienza, il coraggio, la coerenza, l’onestà. E poi mi è sempre piaciuta quella sua aria rassegnata di chi è perfettamente cosciente che certe cose non cambieranno mai e nonostante ciò caparbiamente fino al suo ultimo respiro ci prova lo stesso.
Il terzo, paradossalmente e provocatoriamente, Umberto Bossi, senza il quale avrei prestato meno attenzione a quanto è importante il valore dell’Unità d’Italia. Perché spesso accade che ti accorgi quanto è preziosa una cosa solo quando cercano di portartela via…
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…