{rokbox title=| :: s|}images/daldello.jpg{/rokbox}Cambio di regia per il Cortona volley, con un vero e proprio blitz di mercato la Società dei Patron Vinciarelli e Montigiani mette a segno un colpo importante e mette in cassaforte uno dei mgliori palleggiatori del campionato di Serie B1. Cresciuto nel miglior vivaio italiano, quello della Sisley Treviso, Nicola Daldello ha vestito le maglie di: Oderzo(B1), Trento(B1), Bedizzole(B1), Pineto(A2) e Correggio(B1) lo scorso campionato (vedi foto), mostrando con la squadra emiliana di essere un’alzatore di primissimo livello trascinando la stessa compagine fino alla semifinale dei play off contro il Segrate.
Il Cortona volley lo ha seguito per tutto il campionato passato con attenzione apprezzandone le capacità tecniche anche negli scontri diretti(bellissimo il testa a testa nel rush finale per i play off tra il Cortona ed il Correggio). I cortonesi hanno deciso di puntare su un giocatore dalla tecnica indiscussa, palleggiatore dal gioco rapido, Daldello giunge a Cortona per continuare a giocare ad alto livello in una società che nel giro di podchi anni sta balzando alle cronache nazionali come sinonimo di serietà ed ambizione. Daldello rappresenta il giusto connubio tra qualità tecniche e doti umane e sono queste le caratteristiche che il Cortona Volley ricerca negli uomini che formeranno il nuovo roster. Il DS Gregori, sta ulteriormente delineando la rosa a disposizione del coach Sideri; Daldello rappresenta un tassello fondamentale nello scacchiere cortonese per la stagione 2010/2011.
Nicola Daldello nato a Treviso il 06/05/1983; ruolo: palleggiatore; alt: cm.185.
Carriera: 1999/2003 Sisley Treviso; 2005/2006 Oderzo; 2006/2007 Blu City Trento(B1); 2007/2008 Cicine Pineto(A2) 2008/2009 Pall. Bedizzole(B1); 2009/2010 Correggio(B1); 2010/2011 CORTONA VOLLEY.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…