{rokbox title=| :: |}images/cortvolley.jpg{/rokbox}Il Cortona Volley manca la ‘zampata’ in un match che poteva essere decisivo. La trasferta di Correggio, contro la capolista, si chiude infatti con una sconfitta 1 a 3. Buono l’inizio, coi cortonesi che si sono aggiudicati il primo parziale (25-22), ma poi è mancato il resto a causa anche dell’uscita di Franceschini (infortunato, assenza che si è sommata a quella di Bruschi) col secondo set perso per 25-17 e il terzo parziale, di fatto decisivo, che è stato chiuso dagli emiliani col punteggio di 26 a 24, dopo una lunga battaglia.
Una volta superati i cortonesi non sono riusciti a reagire, nonostante l’ottima prova del ‘rincalzo’ Pareti e la Foris Index ha chiuso definitivamente il match con un 25-21 nel quarto set. Nonostante la sconfitta la situazione di classifica resta però dignitosa, con gli emiliani che salgono a 15, seguiti da Ostia a 13, Mirandola a 12, Cagliari a 11 e Cortona a 10. I play-off, quindi, sono ancora ampiamente a portata di mano. Prossima partita al Palaciotola di Terontola contro Monterotondo, penultima in classifica, sabato 27 Novembre.
In serie D vince la Solarys che supera ancora in modo agevole il Casole (parziali 25-12, 25-22, 25-14) ottenendo così la sesta vittoria in sei partite, senza neanche un set lasciato alle avversarie. Vince anche Foiano (3 a 0 contro l’US Sales, in trasferta) che si mantiene ad un solo punto di distacco. Sabato prossimo, a Foiano, lo scontro diretto fra le due leader della classifica, partita da non perdere. Nel ‘derby’ la Savinese supera Sinalunga per 3 a 0
In serie C sconfitta per la Monnalisa Savinese, 0 a 3 contro l’Olimpia Po.Li.Ri.
Vittoria anche della squadra femminile del Cortona Volley in trasferta a Colle Val d’Elsa. Continua alla grande la marcia delle ragazze (25-14, 25-16, 25-21) che sono riuscite a risalire al quinto posto e sabato prossimo torneranno alla palestra di Camucia per affrontare il Cpf Volley. Perde invece Foiano, 0 a 3 casalingo con la Ius Arezzo.