E’ stata annunciata alla stampa nella mattina di domenica, in concomitanza con l’ultima giornata del Carnevale, la nascita del nuovo circolo di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” di Foiano della Chiana. Alla conferenza stampa erano presenti il consigliere comunale di Cortona Nicola Carini, la coordinatrice del circolo foianese Rossella Rossi e il consigliere regionale Giovanni Donzelli, candidato per la carica di Presidente della Regione Toscana alle prossime elezioni di Maggio
“Un circolo che nasce per rilanciare la politica vera, fatta con passione e al servizio della comunità” ha spiegato Rossella Rossi, già presente nel Consiglio Comunale foianese nei banchi dell’opposizione in passate legislature “spero che questa nostra presenza possa essere uno stimolo per tanti giovani a tornare a impegnarsi e costruire un’alternativa di governo qui a Foiano”
L’occasione è stata buona per Donzelli per replicare alla visita del Governatore Enrico Rossi avvenuta la domenica precedente. “Rossi ha promesso di impegnarsi in futuro a sostegno del vostro Carnevale” ha detto Donzelli “ma si è dimenticato che questo impegno già lo ha preso, su mia sollecitazione e ora dovrebbe semplicemente rispettarlo. Su segnalazione di Rossella lo scorso Gennaio ho infatti presentato un ordine del giorno per impegnare Giunta e Presidente a offrire un sostegno economico alla manifestazione che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale. E’ assurdo” ha proseguito Donzelli “che una manifestazione così importante e con una così lunga tradizione non sia mai stata presa in considerazione finora dall’ente regionale e l’iniziativa di Fratelli d’Italia è stata fondamentale per invertire questa tendenza. Ho però molti dubbi che l’impegno preso sarà rispettato”