Il tour di Selene Lungarella parte dal suo paese, Bettolle, domani sabato 5 maggio alle 21.15 presso la chiesa di San Cristoforo con il primo dei concerti acustici che la vedranno sul palco con Andrea Ciotti e Luca Occhini (chitarre), e Antonio Lusi (basso). È il primo di una serie di appuntamenti estivi in giro per l’Italia dopo i quali la cantante senese sarà impegnata con il suo secondo album.
Nel tour dal titolo “Navigheremo insieme se …”, Selene ha scelto di interpretare alcune delle più belle canzoni della musica leggera italiana, la maggior parte delle quali poco eseguite come “La Luna” di Angelo Branduardi o “Acquarello” di Toquihno, ma riproporrà in versione acustica anche le canzoni dell’album “Selene con la E”, uscito nel 2010 impreziosito dalla collaborazione con il cantautore Alberto Fortis, autore del brano “Dall’Alto”, scritto appositamente per lei come “Regole della Navigazione”, firmato da Alessandro Michisanti e Fabio Servilio e con la quale Selene è arrivata sul palco di Sanremo Social. “Navigheremo insieme se… useremo le regole della navigazione, quelle regole della vita che ci dovrebbero aiutare a risollevarci nei momenti bui della nostra esistenza” – afferma Selene – ” ed è bello poter ripartire con i miei appuntamenti proprio da Bettolle, il mio paese, al quale sono molto affezionata. Questo concerto è stato voluto dal mio parroco Don Wilmo, una delle prime persone ad aver creduto in me. Io ho iniziato proprio dai musical in chiesa e mi sono divertita negli anni ad organizzare eventi con i ragazzi del catechismo durante le festività, prima di incontrare il produttore Riccardo Benini”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…