{rokbox title=| :: |}images/stories/mugnaini.jpg{/rokbox}Dal 15 al 17 luglio, presso la piscina comunale “Simeone Camalich” di Livorno, vasca da 50 metri, 8 corsie, si sono disputate le Finali regionali di nuoto categoria ragazzi. All’appuntamento ha partecipato anche il campione italiano Mattia Mugnaini, della Polisportiva Poliziana, che si è confermato dominatore nel delfino sia sui 100 sia sui 200 metri. Il quindicenne atleta sinalunghese è rientrato dalla trasferta in terra labronica con addirittura 7 medaglie, di cui 5 d’oro (100 e 200 delfino, 4×100 mista, 4×100 e 4×200 stile libero) e 2 d’argento, nei 200 e 400 misti.
“Si tratta di un risultato straordinario – commenta Leonardo Magi, allenatore di Mugnaini – considerando che Mattia non era preparato per questo evento in quanto questa trasferta doveva ritenersi un ulteriore allenamento, con caratteristiche di difficoltà diverse dal normale, in previsione dell’appuntamento dei Campionati Italiani di Roma 2010, in programma tra una ventina di giorni”. Il lavoro svolto da Mugnaini in questa stagione è stato particolarmente intenso ma ha dato frutti eccezionali: dopo il titolo di campione italiano per i nati nel ‘95 ha stabilito il secondo miglior tempo sui 200 delfino per i nati nel 94-95 fino ai trionfi di Livorno. Ora si profila la trasferta a Roma ma indipendentemente dal risultato finale, rimangono l’esempio di un atleta di grande spessore e la dimostrazione della grande qualità tecnica che offre la piscina di Montepulciano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…