{rokbox title=| :: |}images/cortonabike.jpg{/rokbox}Domenica scorsa a Montecchio Vesponi si è svolta la 7à prova del Trofeo Colle e Valli, gara di Mountain Bike. Il programma prevedeva lo svolgimento di una manifestazione promozionale di km 15 (un giro del percorso) riservata agli escursionisti, alla categoria femminile e a quella giovanile e la gara agonistica di 30 km articolata su due giri; il tutto a svilupparsi nel suggestivo contesto delle colline circostanti il Castello di Montecchio fino a raggiungere il Parco delle Comunanze
La partenza è stata data dalla sede della locale Polisportiva, nutrito il gruppo dei partecipanti.
La gara è stata vinta dall’aretino Paperini Giancarlo della Cavallino Tenti Ciclismo che ha impiegato 1h e 19′ precedendo nettamente Fatichenti Leonardo del Team Errepi che in volata ha superato Rinaldini Roberto della Cicli Taddei; buona la prova degli atleti cortonesi e castiglionesi: 7° ass. Magi Simone, 16° ass. Sensirini Giuseppe che è risultato vincitore anche della propria categoria, 17° Fragai Gianluca, 23° il duathleta nonchè podista castiglionese Donnino Edimaro, 37° e 38° i terontolesi Cencini Simone e Dell’Innocenti Stefano; 57° Fabianelli Enrico, 61° Gallorini Francesco; 62° l’atleta della Vis Cortona Antonelli Alessio, 66° Falomi Massimo.
Nella gara femminile vittoria di Frosini Ernestina del Team Kona, che ha preceduto Vosse Monika del Team Cicli Tenti e Cucina Laura del Team Castiglion del Lago.
Nutrita la partecipazione alla gara riservata alla categoria giovanile che ha visto l’affermazione del terontolese Rossi Riccardo del Cicli Testi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…