“Chiediamo al Consiglio regionale un atto di buon senso –dice il Movimento 5 Stelle – dopo il fallimento della Mediopadana chiediamo di stralciare definitivamente il progetto AV Media Etruria dal nuovo piano trasporti regionale. È di fatto uno sperpero di risorse pubbliche, 40 milioni, che a nostro parere sarebbe opportuno riversare nel miglioramento qualitativo del servizio passeggeri regionale”.
Il Movimento quindi invita la giunta ad avviare un dibattito pubblico sul potenziamento per l’alta velocità della stazione di Arezzo.
“Un progetto – proseguono i Cinque Stelle – capace di assicurare la soluzione migliore con il 90% dei costi in meno della soluzione Farneta finora prospettata. Infine, ricordiamo che il Movimento 5 Stelle umbro, dopo un confronto coi tecnici RFI e coi comitati pendolari, ha individuato una soluzione a costo zero per velocizzare i collegamenti di Perugia e dell’intera Umbria verso Roma e Milano”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…