{rokbox title=| :: |}images/stories/bernardini.jpg{/rokbox}
Continuano le grandi prestazioni del giovanissimo cortonese Samuele Bernardini, già stella affermata del motocross. Ottimi i risultati raccolti nella seconda e terza prova degli Internazionali d’Italia, categoria 125, riservata agli Under 17. A Faenza, lo scorso 17 Marzo, in sella alla sua KTM 125, Samuele ha raccolto un secondo posto nella prima manche ed un primo nella seconda della categoria riservata agli Under 17, spartendosi in entrambi casi la leadership con Simone Zecchina.
Nella prima manche a frenarlo è stata la sfortuna: l’alfiere della Maglia Azzurra Italia infatti dopo una bellissima partenza è riuscito a mantenere la prima posizione fino a metà gara finchè, tradito da un brutto rimbalzo della moto sul difficile tracciato, ha dovuto lasciare spazio al coetaneo rivale. Nella seconda manche invece dominio assoluto con Samuele che è partito in testa guidando in solitario fino all’arrivo.
Molto bene Samuele anche a Cingoli nel weekend scorso, dove ancora una volta Samuele e Zecchina si sono spartiti le vittorie di manche, con Bernardini vincente nella prima e in rimonta nella seconda, dopo una caduta, ma costretto ad accontentarsi del terzo posto che gli ha impedito di ottenere la vittoria nel computo totale delle manches.
Le due ottime prove seguono quella della prima tappa di Ponte a Egola (secondo posto finale).
Prossima gara, ultima del cartellone degli internazionali d’Italia, il 27 marzo a Gazzane di Preseglie. Sarà assegnato il titolo Under 17, per il quale Samuele è ancora in lotta, seppur alle spalle del rivale Zecchina