Si terrà venerdì 10 giugno alle ore 11 presso la sala “ex macelli” di Montepulciano il concerto di fine anno della scuola secondaria G. Pascoli. Sotto la direzione dell’insegnante di musica Paola Tassone gli alunni di tutte le classi saranno impegnati nella esecuzione di brani strumentali di musica popolare, musica classica tra cui “Aria” di Mozart e “Primavera” di Vivaldi e pezzi evergreen come “The sound of Silence” e “We are the world”.
Nel pomeriggio, alle ore 18 presso la Sala Polivalente, i ragazzi delle scuole medie parteciperanno inoltre alla seconda edizione della manifestazione “Donare di padre in figlio” promossa in collaborazione con l’AVIS per diffondere e promuovere tra le giovani generazioni il valore della donazione.
I migliori elaborati scritti e artistici realizzati dai ragazzi, contenenti esperienze o riflessioni personali sulla tematica, saranno premiati alla presenza delle autorità e di un ospite d’eccezione: il Maestro Gianni Mazza
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…