“Da questo Consiglio Comunale la partenza di un percorso nuovo per Monte San Savino” è stato questo l’auspicio esternato da Margherita Scarpellini nel suo discorso di insediamento alla prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Monte San Savino. Citando La Pira e Pericle (il discorso agli ateniesi) la neo-eletta prima cittadina savinese, prima donna della storia di questo comune a ricoprire la carica di primo cittadino, la “Marghe”, come viene affettuosamente chiamata dagli amici, ha fatto richiamo al senso del dovere, rimarcando la responsabilità di chi amministra verso tutta la comunità, ribadendo con forza il suo auspicio di essere davvero, non solo a parole, il Sindaco di tutti.
La neo-prima cittadina ha ringraziato anche i rappresentanti delle altre liste per l’approccio corretto tenuto durante la campagna elettorale. “Non è più il momento della parole, ma quello dei fatti” ha detto Scarpellini “siamo già al lavoro e lo faremo in questi cinque anni con coscienza, trasparenza, vicinanza, rispetto, buon senso”.
La squadra di governo è arrivata senza sorprese, ricalcando quella già anticipata dal nostro sito ieri sera: Gianluca Gentile sarà il vicesindaco, con deleghe ai lavori pubblici e manutenzione, innovazione tecnologica, ambiente; Giuseppe Ginepri avrà le deleghe al bilancio, alla semplificazione burocratica, al patrimonio, alle attività produttive, alle società partecipate; Giampiero Brandini, il “Colomba”, avrà l’incarico alla sanità e politiche sociali, allo sport e tempo libero, al terzo settore, associazionismo e cooperazione, alla polizia municipale, alla protezione civile, ai trasporti e viabilità; Erica Rampini assumerà le deleghe alle politiche giovanili, alla scuola, alle pari opportunità, alla partecipazione, alla ricerca fondi nazionali ed europei. Il Sindaco ha tenuto a sè le deleghe all’urbanistica, agli affari generali, alla cultura, al turismo e al personale.
Non si escludono, come detto dal Sindaco, futuri conferimenti di deleghe specifiche ad alcuni dei Consiglieri Comunali.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…