E’ stata presentata stamani al Cassero di Monte San Savino la candidata a Sindaco Margherita Scarpellini, sostenuta dall’alleanza dei partiti del centrosinistra. Un’unità partita dai contenuti, come hanno voluto sottolineare i rappresentanti dei vari partiti della coalizione, che ha poi trovato in Margherita Scarpellini una figura di sintesi, rinnovamento e trasparenza. Quella di Scarpellini, figura che proviene dal mondo culturale locale, è una candidatura che nasce al servizio della collettività (“chi ha senso civico deve mettere a disposizione le proprie competenze per il bene comune”, ha detto) e si fonda su una spiccata volontà di ascolto (“Sarò un Sindaco a tempo pieno”) e di costruzione di un percorso programmatico partecipato insieme ai cittadini, al mondo associativo, al tessuto socio-economico sia del centro storico che delle frazioni.
Scarpellini ha evidenziato la volontà di iniziare un percorso del tutto nuovo, slegato dalle logiche della vecchia politica (“qui si riparte da zero”) costruendo un progetto di governo fondato sulle competenze e sulla valorizzazione del meglio che il territorio savinese può esprimere.
L’idea di fondo è quella di una comunità solidale in cui siano date risposte adeguate ai vari bisogni, con un governo responsabile che sappia incentivare lo sviluppo partendo dai settori tradizionali, dalle tipicità e dal patrimonio e puntando con forza anche sulla cultura come volano per il turismo e il rilancio economico.
Venerdì prossimo la candidata, insieme coi partiti che la sostengono, incontreranno la cittadinanza con un’assemblea al Cassero dalle ore 21.30; sarà il primo di molti appuntamenti pubblici che si susseguiranno nelle prossime settimane
“Non userò toni al vetriolo in questa campagna elettorale” ha detto “sia perchè non è nel mio dna sia perchè lo ritengo dannoso. Preferisco parlare di contenuti e confrontarmi in modo sereno con tutti sulle cose da fare per il bene della mia comunità. Per questo lancio un appello a chi ancora, anche nell’area del centrosinistra, non ha voluto aderire a questo progetto”