{rokbox title=| :: |}images/montesansavino.jpg{/rokbox}E’ andato in porto, anche se alla seconda ripresa, il Consiglio Comunale di Monte San Savino dopo il rinvio della settimana scorsa dovuto alla mancanza del numero legale. In apertura la notizia di maggiore rilievo, ossia le dimissioni dell’Assessore Alessandro Aguzzi, le cui deleghe (valorizzazione del territorio, protezione civile, terzo settore e cultura, ques’ultima assegnatagli recentemente) sono adesso rimesse nelle mani del Sindaco Carlo Alberto Carini.
Della cosa si parlava da tempo, non c’è ancora niente di ufficiale a riguardo delle motivazioni che hanno causato le dimissioni dell’Assessore, il più giovane della Giunta, e a questo punto c’è da augurarsi che si tratti di motivi personali o politici e che non venga confermata la voce secondo cui a spingere l’assessore a dimettersi sia stato il clamore creatosi in base a quanto da lui scritto in uno ‘status’ sulla sua pagina personale di Facebook. Quello ‘status’, nel quale Aguzzi se la prendeva con i tifosi serbi all’indomani dei ben noti fatti accaduti allo stadio di Genova, era infatti stato ‘intercettato’ da qualche ‘amico’ (nel senso facebookiano del termine) ed era stato polemicamente riportato in un articolo della stampa locale. Si trattarebbe, se davvero solo questo fosse il motivo delle dimissioni, probabilmente del primo caso in Italia.
Ad ogni modo, archiviate le dimissioni di Aguzzi, che rimane comunque Consigliere, la Giunta Carini mantiene la maggioranza in Consiglio, anche se ristretta, visto che rimangono 8 i consiglieri fedeli al Sindaco, con 3 dissidenti nella maggioranza (l’ex-assessore Maffezzoli, Mezzetti e Ricci). L’atteggiamento dei 3 consiglieri, anche se apertamente non è stata mai dichiarata una scissione, è nei fatti di aperta contestazione senza alcun sostegno (tra astensioni e uscite dall’aula al momento del voto) agli atti amministrativi e politici della maggioranza.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…