Lo spietato maltempo di domenica scorsa, ha fatto rimandare al 22 aprile la seconda edizione del mercatino del Calcit, promosso dalla delegazione savinese. Contando sulle discrete previsioni meteo del weekend, l’appuntamento si svolgerà negli orari – dalle 9 alle 19 – e nei luoghi – centro storico – invariati. I banchi saranno circa una quarantina e la seconda edizione del mercatino propone tutta una serie di spettacoli. Si comincia alle 11 con il gruppo “Acchiappanote” dell’Istituto comprensivo di Monte San Savino.
Alle 16 si esibiranno i musici e gli sbandieratori del Terziere di Porta fiorentina di Castiglion Fiorentino e alle 19 il gruppo teatrale “Sammarcoro” di Alberoro. Sotto la Loggia dei Mercanti, inoltre, i volontari intratterranno bambini e adulti con musica e giochi. L’obiettivo della delegazione savinese del Calcit, composta dal presidente Luciano Biondini, Maurita Sereni, Marcello Luzzi, Elena Zoi e Orlando Gerli, è quello di bissare il successo della prima edizione organizzata l’anno scorso durante la sagra della porchetta, quando furono raccolti circa 12mila euro.
Il ricavato del mercatino di domenica sarà devoluto all’associzione “Scudo” la quale segue i malati oncologici presso la loro abitazione con un servizio che viene svolto anche nel territorio comunale di Monte San Savino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…