Categories Uncategorized

Monte San Savino, ancora scossoni nella maggioranza di governo

{rokbox title=|  ::  |}images/montesansavino.jpg{/rokbox}

Si riapre la vicenda politica di Monte San Savino con due novità importanti: in queste ore, infatti, sono state presentate lettere di dimissioni da due componenti della maggioranza di centrodestra, quella che portò alla vittoria il Sindaco Carlo Alberto Carini ormai quasi due anni fa. Un fatto che si aggiunge ai vari ‘scossoni’ registrati nei mesi passati.

A questo punto si aggiungono ulteriori dubbi sulla possibilità di proseguire il lavoro in Consiglio Comunale con una chiara maggioranza.

 

 

Nello specifico il consigliere Andrea Mezzetti ha deciso di lasciare l’incarico di capogruppo di maggioranza, restando però in Consiglio Comunale, mentre l’Assessore Rita Piccinotti ha restituito le sue deleghe (Politiche sociali, Scuola, Politiche per la famiglia, Sanità e Pari opportunità) mantenendo anche lei il suo posto in Consiglio Comunale. Le motivazioni ufficiali delle dimissioni, in entrambi i casi, sarebbero legati a dissensi politici e di metodo con il Sindaco Carini.

L’ultima seduta del parlamentino savinese risale ormai a fine Novembre. Prima di quella seduta la nota vicenda legata alle dimissioni dell’Assessore Alica Maffezzoli, protagonista poi di una sorta di ‘fronda’ interna alla maggioranza a cui si erano poi associati altri due consiglieri (uno di essi era appunto Mezzetti) e ancora le successive dimissioni dell’Assessore Alessandro Aguzzi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago