{rokbox title=| :: |}images/montesansavino.jpg{/rokbox}
Si riapre la vicenda politica di Monte San Savino con due novità importanti: in queste ore, infatti, sono state presentate lettere di dimissioni da due componenti della maggioranza di centrodestra, quella che portò alla vittoria il Sindaco Carlo Alberto Carini ormai quasi due anni fa. Un fatto che si aggiunge ai vari ‘scossoni’ registrati nei mesi passati.
A questo punto si aggiungono ulteriori dubbi sulla possibilità di proseguire il lavoro in Consiglio Comunale con una chiara maggioranza.
Nello specifico il consigliere Andrea Mezzetti ha deciso di lasciare l’incarico di capogruppo di maggioranza, restando però in Consiglio Comunale, mentre l’Assessore Rita Piccinotti ha restituito le sue deleghe (Politiche sociali, Scuola, Politiche per la famiglia, Sanità e Pari opportunità) mantenendo anche lei il suo posto in Consiglio Comunale. Le motivazioni ufficiali delle dimissioni, in entrambi i casi, sarebbero legati a dissensi politici e di metodo con il Sindaco Carini.
L’ultima seduta del parlamentino savinese risale ormai a fine Novembre. Prima di quella seduta la nota vicenda legata alle dimissioni dell’Assessore Alica Maffezzoli, protagonista poi di una sorta di ‘fronda’ interna alla maggioranza a cui si erano poi associati altri due consiglieri (uno di essi era appunto Mezzetti) e ancora le successive dimissioni dell’Assessore Alessandro Aguzzi.