Categories Uncategorized

Mattia Mugnaini campione italiano dei 200 delfino

{rokbox title=| :: |}images/stories/mugnaini.jpg{/rokbox}L’Unione Polisportiva Poliziana torna dai Campionati Nazionali di Nuoto Giovanili Primaverili di Riccione con uno straordinario risultato.
Il quindicenne atleta Mattia Mugnaini si è infatti laureato campione italiano dei 200 delfino con il tempo eccezionale 2’02’’58, sfiorando per pochi centesimi il record italiano di tutti i tempi per la sua fascia di età.
Il sinalunghese Mugnaini ha anche conquistato il 2° posto nei 100 metri farfalla con il tempo di 55’’82, a soli 5 centesimi dal primo classificato.

Infine l’insospettato superman delle piscine ha ottenuto, nella stessa riunione nazionale, un 4° posto nei 400 misti, un 6° posto nei 200 misti e un 6° posto con la staffetta 4×100 mista.
Da Riccione rientra con un risultato di rilievo anche Andrea Cappelli, del ’94, vice campione regionale dei 200 dorso, che è riuscito a rientrare nei primi 15.
“I risultati ottenuti da questi atleti – afferma Luca Papini, responsabile del settore nuoto della Polisportiva – sono il frutto di un duro allenamento sia fisico che psicologico ma anche di scelte e organizzazione del proprio tempo libero. Insieme a loro abbiamo definito un codice di comportamento che mette al primo posto la scuola, che li rende già campioni ancor prima delle qualificazioni”.
“La Polisportiva Poliziana – aggiunge Leonardo Magi, Responsabile Tecnico – ha al suo interno istruttori laureati ISEF o in possesso di brevetti della Federazione Italiana Nuoto, quindi la scuola nuoto cresce e raggiungeremo senz’altro altri risultati importanti”.
Il Sindaco Andrea Rossi e l’Assessore allo Sport Alice Raspanti hanno espresso il proprio compiacimento per gli eccezionali risultati conseguiti alla Polisportiva Poliziana ed agli atleti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago