{rokbox title=| :: |}images/mattatoio.jpg{/rokbox}Da quanti anni non c’è più il mattatoio a Cortona? Dieci? Forse qualcuno in meno? Comunque parecchi. Eppure ancora sopravvive questo cartello stradale, lungo la cinta muraria, che lo indica. Che ci sia ancora questo segnale è un chiaro….segnale (scusate il gioco di parole) che da diversi anni non si è pensato a fare una cernita e una ‘ripulitura’ dei cartelli stradali. Con l’arma del sorriso vogliamo così segnalare ancora una volta quello che secondo noi è un forte limite di Cortona, un problema che probabilmente disturba più di quanto si possa credere e su cui a nostro avviso è assolutamente necessario intervenire quanto prima con qualche investimento.
Una bella resettata dei cartelli esistenti, che come più volte abbiamo sottolineato inducono chi arriva a Cortona in confusione più che dargli indicazioni chiare, e un rinnovamento completo all’insegna della chiarezza si può fare, con costi onesti e sicuramente sostenibili. Ci si pensi, questo inverno, così da avere nel 2011 una Cortona più fruibile per chi viene da fuori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…