Sono Marco Gambassi, ho 36 anni e vivo a Castiglion Fiorentino. Fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per la biologia e le scienze naturali perché ero affascinato dalla natura che ci circonda e volevo capire come tutto ciò funziona e vive in armonia, questo mi ha portato a scegliere un percorso accademico attinente. Nel 2001 mi sono laureato in Biologia molecolare presso l’Università degli studi di Firenze, nel 2003 ho conseguito un Master di II livello in “Analisi chimiche e controllo della qualità” presso l’Università “La Sapienza “di Roma, nel 2010 ho conseguito una seconda Laurea di Specializzazione presso l’Università degli studi di Firenze in Biochimica e Biologia Molecolare Clinica.
Nel mio lavoro mi sono sempre occupato di studi clinici, partendo dalla ricerca di base e arrivando all’applicazione nel settore ospedaliero.
Al di fuori della mia preparazione accademica e alla mia sensibilità nell’approccio alle tematiche ambientali che riguardano il nostro paese, ho scelto di candidarmi perché credo di poter dare un reale contributo in termini di conoscenze e competenze ma soprattutto come cittadino attivo e dispiaciuto per la situazione attuale del proprio paese.
Per il mio paese voglio molto di più, sia in termini di crescita e innovazione che in termini di esigenze territoriali nel rispetto delle compatibilità ambientali, credo che ogni scelta da prendere meriti di essere valutata attentamente tenendo conto dei reali bisogni dei cittadini, senza spirito di polemica o prese di posizioni a priori, ma con un approccio più aperto e collaborativo, che riconosco nella lista “Rinnovamento per Castiglioni”.
Marco Gambassi
marcogambassi@me.com
3922722453