Categories Uncategorized

Maratona di Berlino: Crivelli vola tra i grandi

{rokbox title=| :: |}images/crivelliale.jpg{/rokbox}Berlino (Germania) 26 sett.2010 – Tra i 34.000 concorrenti giunti al traguardo nella famosa Maratona di Berlino ci sono anche 3 cortonesi, che si sono distinti per l’ottima prestazione complessiva: Alessandro Crivelli è giunto 227°  tra gli uomini (227° su ben 34.000 !) , impiegando 2h 43′ 46″; la “freccia d’argento” Marino Capannini sospinto anche dal tifo ricevuto in questi giorni dai suoi fans su Facebook è giunto 21.200° impiegando 4h49’58”; bella anche la prova d Laura Mearini giunta 2.288a tra le donne impiegando 4h23’28”

Quella di Berlino è una delle maratone più partecipate (ancor più di quella di New York) ed è rinomata nel mondo del running per essere una gara un un percorso completamente pianeggiante oltre che molto piacevole e affollato da tifosi; per la cronoca la gara maschile è stata dominata dagli atleti africani, dove il successo è andato al kemiota  Patrick Makau che ha impiegato 2h05′ 08″ precedendo di un soffio il  connazzionale Mutay Goffrey e l’etiope Worku Bazo, che è giunto distaccato di una quindicina di secondi; anche nella gara femminile dominio africano dove l’etiope Kebedu in 2h 23′ 58″  ha preceduto la connazionale Bekele distaccata di un minuto.

Ora la Vis Cortona, Società per la quale corrono i tre maratoneti, attende con impazienza il rientro dei suoi atleti per raccogliere le loro emozioni e sentire il loro racconto.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago