Categories Uncategorized

Manola Borri

La mia partecipazione alle elezioni comunali di Monte San Savino nasce dalla voglia di far ripartire la mia Città, quella Città dove sono cresciuta e che nel corso degli anni non ho mai smesso di amare, pur dovendomi spostare per motivi di studio e lavoro. La mancanza di scuole superiori, di luoghi di studio, di luoghi di ritrovo giovanile, sia per attività sportive che ricreative in genere, erano problemi “dei miei tempi” , ma che oggi non sono stati ancora risolti.

Occorrono progetti di Politiche per i Giovani, attraverso forme permanenti di coinvolgimento e intrattenimento. Penso a Monte San Savino come nuovo centro culturale per i giovani di tutta la Valdichiana, dove ognuno avrà l’opportunità di vedere realizzate le proprie aspirazioni.
I miei studi di tipo umanistico (sono laureata in Scienze dell’Educazione) e il mio lavoro come impiegata presso il Comune di Arezzo – dove mi occupo, tra l’altro, di formazione per il servizio civile – mi hanno portato ad interessarmi ai problemi delle persone più fragili, dei disabili, degli immigrati, degli anziani, dei bambini, dei giovani e di coloro che sono senza lavoro.
Se sarò eletta metterò la mia esperienza a disposizione della Comunità savinese e mi impegnerò per il potenziamento dei servizi sociali, in particolare per la prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio, per la gestione dei conflitti e lo sviluppo dell’integrazione.
Sarò “Sentinella” di equità sociale, di diritti civili, di eguaglianza e solidarietà – valori che ritrovo nel mio partito politico, l’Italia dei Valori: perché la Monte San Savino che vogliamo è una Città solidale e viva, in cui nessuno viene lasciato indietro.
Questo messaggio – di uguaglianza e giustizia – che guida la mia via quotidiana – nel lavoro, in famiglia, nelle relazioni con gli amici – sarà alla base del mio impegno per Monte San Savino. Credo che una nuova stagione per la nostra Città sia possibile: occorrono sogni, entusiasmo, competenze, determinazione e buona volontà.
Voglio ringraziare – oltre all’Italia dei Valori per l’opportunità che mi dato di mettermi in gioco in questa entusiasmante avventura – anche Margherita Scarpellini e tutti i candidati della lista “Per Monte San Savino”. Una lista che racchiude competenze, professionalità, esperienze, energie, idee e rinnovamento.
Una squadra che ha, per Monte San Savino, tutte le carte in regola.
Grazie,
Manola Borri, candidata nella lista “Per Monte San Savino” con Margherita Scarpellini

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago