{rokbox title=| :: nella foto il carro vincitore edizione 2010 |}images/maggiolata2.jpg{/rokbox}E’ calato ieri sera, intorno alle 23, il sipario sulla Maggiolata di Lucignano arrivata quest’anno alla sua 73esima edizione, come sempre di grande successo, con circa diecimila visitatori nella sua giornata finale e un successo notevole anche per tutte le altre iniziative svolte durante la settimana precedente. Per quanto riguarda la contesa per i carri la vittoria è andata ancora una volta a Porta San Giovanni, il rione dai colori giallo-verdi capitanato da Roberto Violini e Massimo Gepponi che ha conquistato così la quinta vittoria del suo albo d’oro.
Il tema imposto quest’anno era quello dei “Giochi e giocattoli” e Porta San Giovanni era scesa in campo con “Il triciclo”, raccogliendo i favori della giuria e del pubblico. Gli altri carri erano “Giochi di fogli” di Porta Murata, “Giochi di legno” di Porta S.Giusto e “Il gioco dell’oca” di Via dell’amore.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…