Come molti di voi già sapranno, venerdì 10 luglio viene a Cortona il Ministro del Lavoro Poletti per congratularsi con l’Amministrazione Comunale per il progetto ALL’OPERA PER IL BENE COMUNE.
Progetto di dubbia utilità sociale dato che utilizza i disoccupati senza retribuirli per svolgere quelle attività che spetterebbero alla stessa Amministrazione o come nel caso specifico della distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata a SEI Toscana , titolare del servizio di nettezza urbana per il quale percepisce i soldi di tutti i cittadini.
In questo “quadretto” di autoreferenzialità da parte delle istituzioni ci si dimentica invece del tutto della situazione dei lavoratori della Cantarelli, nota azienda del territorio , che sono costretti ad accettare condizioni che ledono i loro diritti acquisiti nel corso degli anni e addirittura che molti di loro stanno per perdere il lavoro.
Il M5S Cortona invita l’Amministrazione Comunale a sospendere questa insulsa festicciola e ad impegnarsi per interessare il Ministro Poletti per qualcosa di più serio come appunto è la situazione dei lavoratori della Cantarelli.
Chiediamo pertanto che Il Sindaco di Cortona si faccia portavoce presso il ministro del lavoro affinchè Venerdì 10 Luglio non venga a Cortona solamente a fare una passerella di rappresentanza e propaganda , ma che al contrario il ministro dia un significato più importante alla sua visita andando ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda ed i vertici aziendali , facendosi carico della tutela dei diritti e dei posti di lavoro che significano il sostentamento di decine di famiglie del territorio.
M5S Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…