Categories Uncategorized

L’Unione Comunale e la Federazione Provinciale del PD rispondono al comunicato firmato “PD Per Castiglioni”

Il partito democratico a Castiglion F.no esiste ed è ben presente. Nella recente tornata elettorale per le elezioni regionali il Partito Democratico ha avuto un ottimo successo, superando il 40% dei consensi, e Sara Rapini ha ottenuto 602 preferenze risultando la più votata. I numeri parlano chiaro e chi in questi giorni ha sperato in un fallimento nel percorso di rinascita del PD sarà rimasto deluso.

 

Alcuni hanno addirittura tentato di generare confusione emettendo comunicati a nome del PD come quello del 29 maggio (firmato Gruppo PD – per Castiglioni) con metodi che ricordano la politica che vogliamo lasciarci alle spalle, quella dei personalismi e delle prese di posizione.

Il percorso avviato dagli iscritti e dalla nuova segreteria del Pd di Castiglion F.no insieme alla Federazione provinciale ha trovato invece un buon riscontro elettorale ed una conferma del buon operato degli ultimi mesi.

Consapevoli del lavoro che ancora abbiamo da fare assieme ai cittadini, siamo convinti che la strada intrapresa è quella giusta per ridare ai castiglionesi un nuovo progetto politico per la crescita della nostra comunità.

Nei prossimi mesi continueremo a lavorare, forti del nostro progetto e del nostro percorso, nel proporre soluzioni ai problemi della comunità castiglionese e a garantire una vigile e forte opposizione alle inefficienze dell’attuale amministrazione.

Segreteria Provinciale PD – Unione Comunale PD Castiglion Fiorentino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • chiunque se iscritto ad un partito ha diritto a dire la propria..
    ripensiamo al significato del termine "democratico" che molti impugnano ma poi non rispettano...
    la strada da fare a Castiglioni è ancora molta prima che si possa tornare alla normalità

  • Giusto quel che dice signor Gaetano; il problema è che nel caso citato l'iscrizione proprio non c'è, almeno a Castiglion Fiorentino. Ma io voglio comunque essere più elastico: ognuno ha diritto a dire la propria, anche se non iscritto a niente!... ma ci deve sempre mettere la faccia! In questo paese le sigle e le associazioni anche fantasma, a vario livello, brulicano e non da ora: dietro di loro, a seconda dei casi, UNO-NESSUNO-CENTOMILA...così molti sassi non conosceranno mai(forse)la mano di chi li ha gettati, e qualcuno si gonfierà il petto per questo...forse è un'esasperazione della famosa privacy, ove non si tratti di vigliaccheria bella e buona. In quel comunicato del 29 maggio si offendevano le persone riducendole a "nomi" in balìa chissà di chi o di che cosa: visto che va di moda pretendere o chiedere le scuse, dal Golfo di Posillipo fino alle nostre latitudini, un gesto di educazione sarebbe stato lecito aspettarselo da chi, forse troppo preso dal casuale prossimo appuntamento elettorale, si era lasciato andare un tantino la mano. Chiaramente questo non è successo: ebbene il mio "NOME" io,così come fanno altri, lo rivendico con forza al cospetto di chi sa invece che il proprio, dopo le note vicende della primavera 2014 - dal carattere da una parte grottesco e dall'altra dannosissimo proprio per il paese "tanto amato" - è meglio nasconderlo dietro un logo colorito: Danilo Serafini!
    (p.s. Concordo con lei, Signor Giacomo, che il traguardo da perseguire con forza è tornare alla normalità...su più fronti!)

  • lei è sempre incisivo e interessante da leggere signor Danilo
    l'atteso ritorno della normalità ci farà felici tutti e condivido il "su più fronti.."

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago