Lunedì 24 gennaio si disputeranno presso il campo Vasari Rugby i campionati Provinciali studenteschi di corsa Campestre. La manifestazione è organizzata da Miur, Coni e Fidal Provinciale e dalla scuola polo ITIS Galilei di Arezzo. Saranno presenti oltre 500 alunni in rappresentanza di tutte le scuole della provincia, dalle scuole medie inferiori a quelle superiori in rappresentanza di tutte le vallate.
Numerose le scuole pretendenti alla vittoria , dalla scuola media Severi, alla Cesalpino ,la Magiotti e l’istituto comprensivo di Soci e Pieve S.Stefano.
Nelle Superiori sicuramente in campo femminile favorito il Liceo scientifico F.Redi, mentre in quello maschile l’Itis Galilei.
Il ritrovo è fissato alle ore 8,45 presso il campo Vasari Rugby di Arezzo, le prime partenze alle ore 9,30 con la categoria Ragazze , a seguire la categoria Ragazzi che effettueranno circa metri 1.000.
Sarà poi la volta delle cadette metri 1.500 , mentre i cadetti metri 1800 .
La categoria allieve e junior femminile metri 1.500.
La mattinata si completerà con i metri 2.500 per la gara della categoria allievi come pure la categoria Junior maschile .
Le squadre che accederanno alla fase regionale in programma il prossimo 22 febbraio a Follonica sono 2 della categoria Cadetti e cadette e 2 della categoria allievi ed allieve.
Il responsabile della scuola Polo
Fabio Sinatti
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70