Mi chiamo Luciano Ceccherini, ho sessant’anni e svolgo l’attività di Agente generale di Assicurazioni; sono un Castiglionese, nato da una famiglia castiglionese da generazioni e a Castiglion Fiorentino ho vissuto, lavorato e coltivato i miei affetti. Ho sempre sviluppato con passione le mie idee politiche e non ho mai avuto la tessera di alcun partito perché non mi riconosco nel sistema partitico contemporaneo, né per i contenuti né per le azioni.
Le caratteristiche che ho appena menzionato e l’amore per il mio paese sono gli elementi che mi hanno indotto a candidarmi alle prossime elezioni comunali nella lista che si chiama “Senza Partiti”, con Domenico Nucci candidato a Sindaco.
Non voglio cimentarmi a rimarcare le condizioni di difficoltà nelle quali si trova da mesi Castiglion Fiorentino; sarebbe fin troppo facile! Non intendo neanche prestarmi al facile gioco della ricerca delle responsabilità e penso che la gente abbia già deciso che nel suo futuro debba esserci qualcosa di diverso dal sistema che ha condotto alla presente situazione.
Tutti si sono accorti che la realtà di Castiglion Fiorentino – in piccolo – ricalca alla perfezione quella nazionale: in poche parole, il sistema partitico cui eravamo abituati si è rivelato drammaticamente inadeguato a interpretare le problematiche delle persone. Nel nostro caso penso a tutti NOI che viviamo a Castiglion Fiorentino: persone che lavorano, amano, sognano, s’impegnano, e non possono essere considerati soltanto, riduttivamente, “elettori” o “contribuenti”.
Dobbiamo tornare a essere cittadini comuni e rifiutare la logica individualista del “così fan tutti” e del “si salvi chi può” riscoprendo così le energie e l’entusiasmo per
continuare le proprie attività. Per questo è necessario che tutti i cittadini trovino, in chi li rappresenta, l’appoggio e l’incoraggiamento che meritano, come dovrebbe accadere in ogni democrazia degna di tale nome.
Purtroppo corruzione, clientelismo, malcostume, attaccamento al potere, diffusi a tutti i livelli, stanno mettendo seriamente in discussione la fiducia nella politica: noi tutti, come Italiani e Castiglionesi, ci troviamo a pagare sulla nostra pelle le conseguenze di certi errori.
Nonostante l’amplia problematicità della situazione della nostra città, ci sono possibilità per scoprire nuove opportunità, nuovi progetti attraverso persone competenti che desiderano mettersi al servizio dei loro concittadini senza ottenere vantaggi personali e senza sottostare ai condizionamenti dei partiti, ma con l’intento di lavorare insieme con onestà per uscire da una condizione che tutti stiamo subendo.
La lista “Senza Partiti” racchiude in sé tutte le caratteristiche del BUON GOVERNO!: la squadra, e quindi anche il sottoscritto, è formata da persone che credono di poter migliorare Castiglion Fiorentino e si candidano a testa alta portando avanti principi come l’onestà, la fedeltà al popolo e l’affabilità!
Nel segno dell’amore che tutti condividiamo per il nostro Paese, questa è l’unica
promessa concreta che mi sembra corretto fare oggi ai miei concittadini.
Luciano Ceccherini, candidato nella Lista “Senza Partiti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…