Da qualche giorno l’Ufficio Informagiovani del Comune di Cortona ha trasferito il proprio sportello a Camucia in via Sandrelli nei locali della Biblioteca comunale. Lo spostamento rientra in un programma di razionalizzazione e potenziamento dell’offerta del servizio. L’Ufficio Informagiovani, infatti, con il trasferimento a Camucia si rende più accessibile e visibile ai giovani e realizza quel contatto con la Biblioteca di Camucia che, ad oggi, è uno dei luoghi più frequentati dai ragazzi.
Anche la localizzazione dell’Ufficio Informagiovani rappresenta un nuovo elemento di forza, essendo molto vicino al centro di aggregazione giovanile ZAK.
In questo quadro non sono stati ritoccati gli orari di apertura che rimangono i seguenti: Martedì 16,30 – 19,00, Mercoledì 9,00 – 12,30, Giovedì 9,00 – 12,30 16,30 – 19,00 Venerdì 9,00 – 12,30, e soprattutto rimangono fermi i servizi offerti che sono quelli di informazione sul lavoro, orientamento scolastico, formazione, presentazione curriculum consultazione gazzette, etc.
Naturalmente nel programma di razionalizzazione rientrano anche i vecchi locali dove era ospitato l’Informagiovani a Cortona, ubicati in piazzetta della Seta.
L’Amministrazione Comunale sta definendo la possibilità di mettere a disposizione questi ambienti di varie associazioni culturali della città.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…