Categories Uncategorized

Lega Nord sulla vicenda Poletti – Cantarelli

I militanti e gli attivisti della sezione di Lega Nord Cortona esprimono la loro soddisfazione per la civiltà dimostrata dai partecipanti al sit in in Piazza della Repubblica in occasione della visita a Cortona del ministro Giuliano Poletti. Manifestazione che poteva terminare anche con un dibattito politico sulla questione del lavoro, sia a livello locale che a livello nazionale, visto la presenza del ministro.

Come forza politica, con il nostro rappresentante in consiglio regionale Marco Casucci, affronteremo il tema “Cantarelli” nelle sedi opportune. Abbiamo appreso le ultime buone notizie che evidenziano come non si debba marchiare il tema del lavoro come di sinistra o di destra o di questo o quel sindacato. Da notizie di stampa sembra che la proprietà, affidando all’ingegner Rinaldi la guida dell’azienda come amministratore delegato, stia riaprendo il tavolo con i sindacati, che si sono resi disponibili a trattare. Così si dà atto alle capacità manageriali che sono una parte essenziale nel creare lavoro e si incoraggia le parti sociali e i lavoratori, perché il lavoro non si crea per decreto ma per capacità. Ma alla politica e ai sindacati spetta il compito di unire le parti.

Pertanto la decisione del Ministro di non accettare un confronto si commenta da sola e fa sì che questa amministrazione dimostri il basso grado di sensibilità in questa materia, confondendo il lavoro sociale con il lavoro remunerato e arrogandosi il diritto di scegliere i propri interlocutori.

Sezione Lega Nord Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago