{rokbox title=| :: |}images/cinema3d.jpg{/rokbox}E’ doveroso ringraziare quanti fra i nostri lettori, evidentemente più svegli e informati di noi, si ricordavano di ‘Le memorie di Alì’ e ci hanno scritto per segnalarci curiosità e contatti utili per portare avanti la nostra ricerca e chiarire questo ‘mistero’. In poche ore, proprio grazie agli ‘indizi’ che molti di voi ci hanno fornito, siamo riusciti a contattare direttamente il regista, Michele Picchi, col quale abbiamo concordato di realizzare un’intervista appena possibile.
Inoltre avremo anche modo di vedere il film e di approfondire con molti attori e comparse quella particolare avventura. Grazie davvero a tutti quanti.
Ne approfittiamo per lanciare un’idea. Visto che alcune Biblioteche già lo fanno, con buoni risultati, potrebbe essere il caso di verificare la possibilità di ampliare lo spazio dvd – multimedia all’interno della biblioteca di Cortona. Uno spazio apposito sarebbe da dedicare proprio ai vari episodi più o meno cinematografici girati a Cortona e in Valdichiana (film, sceneggiati tv, documentari ecc ecc) così da renderli facilmente consultabili a tutti, magari organizzando anche con una mini-rassegna pubblica che sicuramente potrebbe attrarre l’interesse di molti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…