{rokbox title=| :: |}images/polizianavolley.jpg{/rokbox}Continua la corsa della squadra femminile dell’Unione Polisportiva Poliziana, partita dal campionato di Terza Divisione ed arrivata a quello di Prima.
La compagine guidata da Lucia Biancucci, dopo aver vinto nella stagione 2008/2009 il campionato di Terza ed aver ottenuto, nella passata stagione, il secondo posto in quello di Seconda, approda al massimo campionato provinciale con il meccanismo dell’acquisizione del diritto sportivo vista l’impossibilità della prima classificata, CUS Siena, di poter esercitarlo.
Si può sicuramente parlare di una promozione meritata per le “grifoncine”, che premia la tenacia della squadra, dei quadri tecnici e della società nel suo insieme. Il gruppo ha infatti saputo affrontare al meglio alcuni momenti di difficoltà dovuti soprattutto al concomitante impegno di numerose Under 16, impegnate nelle concomitanti fasi finali provinciali.
Secondo il responsabile del settore Volley Paolo Solini quella passata è stata una stagione particolarmente positiva per il movimento pallavolistico di Montepulciano e della Valdichiana in considerazione dei successi sportivi e della forte aggregazione societaria.
“Voglio ringraziare le ragazze che sono cresciute tecnicamente e caratterialmente rispondendo positivamente e con grinta alle difficoltà che hanno caratterizzato il cammino di quest’anno. Un ringraziamento va anche a tutti i tecnici, principalmente Lucia Biancucci e Paolo Pellegrini, ma anche a Stefano della Giovampaola e Giuseppe Albanesi. Un ringraziamento particolare agli amici Consiglieri della sezione volley che hanno sempre creduto nella bontà del progetto tecnico-sportivo ed al Comune di Montepulciano che ha continuamente sostenuto la nostra attività. Un ultimo ringraziamento per la società CUS Siena ed al suo Presidente Prof. Giuseppe Gotti” .
E mentre sta proseguendo l’attività di beach volley presso l’impianto della Piscina Comunale di Montepulciano Stazione, con lezioni pomeridiane per i più piccoli seguite da un tuffo in piscina, è in preparazione il 1° Torneo di beach in notturna riservato a squadre miste all’interno del quale si cimenteranno le migliori individualità della zona.
L’appuntamento in palestra è fissato per il 13 settembre con la presentazione dei nuovi organici.