{rokbox title=| :: |}images/caos1/dilettanticalcio.jpg{/rokbox}
Nel ventottesimo turno di Serie D, in attesa del posticipo di domani tra Città di Castello e Montevarchi, il Perugia capolista allunga a otto i punti di vantaggio sul Todi del girone E ; l’Arezzo soffre ma supera la 3-2 la Fortis Juventus allontanandosi dalla zona play out, sconfitta invece per Monteriggioni sul campo dello Sporting Terni.
In Eccellenza la Sansovino, ferma per il proprio turno di riposo, vede allontanarsi sia Lanciotto che Castelnuovese ; brusco stop per la Sinalunghese nella corsa ai play off a causa della sconfitta subita ad Anghiari, pari tra Soci e Sangimignano, infine è da sottolineare la fondamentale vittoria del Chiusi contro San Piero a Sieve.
In Promozione il Vicchio continua a dominare il girone B, dove Poliziana e Bettolle pareggiano contro Rondinella e Fonte Bel Verde.
Dopo l’amara battuta d’arresto della scorsa settimana, la Castiglionese torna alla vittoria ad Alberoro, ma il Marciano non molla ed insegue a sole due lunghezze. Vincono Lucignano, Foiano, Rassina e Montecchio mentre prosegue il momento no del Cortona che ora si trova in penultima posizione in classifica.
Nel girone L di Seconda categoria, dietro l’inarrivabile Talla,vincono Viciomaggio e Olmoponte che hanno la meglio rispettivamente su Santafiora e Indicatore.
Nel girone N l’Olimpic ne fa sette al fanalino di coda Virtus Lignano ; dietro alla compagine di Ciggiano c’è solo Torrenieri poiché Tegoleto e Terontola vengono bloccate in parità da Fratta e Camucia. Vittorie per Rapolano e Spoiano, pareggi in Asciano – Montagnano e Asinalonga – Torrita.
Infine due parole sul girone aretino della Terza categoria dove comanda il Castelluccio, che infligge un sonoro 4-0 al San Giovanni ; in chiave play off importante vittoria della matricola Cozzano ai danni del San Marco.
NICOLA FRAPPI
Risultati Calcio dilettanti in collaborazione con la redazione di Linea Uno
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…